RICHIESTA ATTIVAZIONE CORSI AD INDIRIZZO MUSICALE: LA UIL SOSTERRA’ L’I.C. DI BUDRIO

La Dirigente Scolastica dell’IC di Budrio, Prof.ssa Patrizia Parma, di concerto con i Prof. Alice Belardini e Marco Venturuzzo, ha intrapreso l’iter burocratico volto all’apertura del corso ad indirizzo musicale presso l’IC di Budrio.

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto ha infatti già deliberato da mesi la scelta dei quattro strumenti (arpa, violino, flauto traverso e pianoforte) che caratterizzerebbero l’offerta formativa dell’indirizzo musicale presso la scuola secondaria Q. Filopanti.

L’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Giulio Pierini e dell’Assessore alle politiche educative e alla Scuola Luisa Cicognetti hanno espresso viva partecipazione allo sforzo di  sensibilizzazione della cittadinanza e per la raccolta firme, attiva fino al 30 aprile  presso la segreteria dell’IC oltre che presso gli Uffici Scuola del Comune di Budrio.

La Uil Scuola Bologna – Emilia Romagna, da sempre sensibile alla diffusione capillare dell’insegnamento dello strumento musicale e in considerazione della valenza educativa di tale disciplina,  sosterra’ nelle sedi opportune la richiesta dell’IC di Budrio e delle 30 famiglie degli alunni che attualmente frequentano le classi quinte della scuola primaria.