Incontro USR Emilia Romagna – OO.SS. | Graduatorie di merito relative al concorso DSGA.

Si è svolto oggi, 29 dicembre 2020 il previsto incontro tra l’USR Emilia Romagna e Le OO. SS. con all’ordine del giorno le graduatorie di merito relative al concorso DSGA. Per la FEDERAZIONE UIL Scuola RUA hanno partecipato Pasquale Raimondo e Marco Mendola.

In apertura il Dott. Versari ha comunicato che, pur essendosi le prove orali concluse il giorno 14 dicembre (con 204 aspiranti che hanno positivamente concluso l’iter concorsuale), visti i vincoli previsti dal bando e il numero ristretto di giorni dalla chiusura dei lavori della commissione, l’USR non sarà amministrativamente in grado di pubblicare la graduatoria entro il 31/12/2020. La graduatoria verrà ragionevolmente pubblicata entro il 31/01/2021.

Come evidente conseguenza il conferimento degli incarichi provinciali avverrà con decorrenza economica 01/09/2021 con retrodatazione giuridica al 01/09/2020. Per l’anno in corso pertanto gli attuali ass. amm.vi f.f. DGSA resteranno in servizio fino alla conclusione del corrente anno scolastico.

La UIL Scuola Emilia Romagna, nel giudicare positivamente l’epilogo della situazione, si ritiene soddisfatta relativamente al complesso bilanciamento degli interessi in gioco.

La UIL Scuola continuerà a rivendicare in ogni sede, un provvedimento legislativo che dia comunque risposte coerenti ed immediate alle diverse istanze dei DSGA/FF, che in questi anni hanno contribuito al buon funzionamento delle scuola.