Obbligo di accettazione sede (Nomine a tempo indeterminato o determinato finalizzate al ruolo – a.s. 2025/2026). Nota MIM

In attuazione del D.L. 45/2025, art. 2, comma 2, tutti i docenti che saranno destinatari di nomina a tempo indeterminato su qualsiasi tipologia di posto nomina a tempo determinato finalizzato al ruolo (es. GPS I fascia sostegno, concurso PNRR senza abilitazione…) deve:

  • Accettare espressamente la sede assegnata entro:
    • 5 giorni dalla data di assegnazione;
    • oppure entro il 1° settembre se assegnazione avviene dal 28 agosto in poi;
  • L’accettazione va fatta esclusivamente:
    • Tramite apposita funzione nel sistema informativo (POLIS);
    • Attraverso il link nella notifica ufficiale ricevuta o pubblicata dall’USR.

Effetti della mancata accettazione:

  • È considerata rinuncia d’ufficio;
  • Comporta:
    • Decadenza dalla nomina conferita;
    • Cancellazione dalla graduatoria di riferimento
    • Impossibilità di ottenere qualsiasi supplenza per l’intero anno scolastico di riferimento.

L’accettazione della sede:

  • Esclude la partecipazione a qualsiasi procedura di conferimento di incarichi a tempo determinato, anche da interpello o da graduatorie di istituto/GPS.

 

 

Clicca sull’immagine per iscriverti alla Uil Scuola Rua di Bologna compilando la delega in ogni sua parte e allegando un documento di identità in corso di validità.
Entrambi andranno inviati al seguente indirizzo mail: bologna@uilscuola.it