INCONTRIAMOCI | LA UIL SCUOLA INCONTRA LE RSU

Grande riscontro di presenza per il primo appuntamento di confronto delle rsu organizzato da Uil Scuola Bologna venerdì 21 settembre in via Serena 2.

Il meeting ha visto in un primo momento la relazione di Pietro Di Fiore Segretario organizzativo Uil del Trentino, mentre la seconda fase è stata dedicata interamente alle problematiche che le rsu incontrano all’interno della propria comunità scolastica.

Tra i temi trattati: il bonus docenti, le deroghe alle legge finanziaria per le supplenze ed il ruolo delle rsu nella contrattazione integrativa.

Accanto agli iscritti “storici”, che hanno dato un importante contribuito al convegno con interventi precisi e indirizzati, numerose le “facce nuove” che confermano un interesse sindacale sempre crescente e la voglia di una partecipazione attiva all’interno delle scuole.

Prendono il via, dal 21 settembre, una serie di incontri di confronto e condivisione di esperienze dedicati alle rsu, rsa e agli iscritti che vogliono approfondire le tematiche sindacali della scuola.

Primo incontro venerdì 21 settembre alle ore 15.00 sul tema:
“La contrattazione del bonus professionale docenti e l’avvio della contrattazione di istituto”

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.