DECRETO SCUOLA | La scheda tecnica della UIL Scuola RUA

Il 19 dicembre 2019 è stato approvato il Decreto Scuola e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre
2019.

Di seguito la scheda tecnica della UIL Scuola RUA con le principali novità:

•  procedure concorsuali;
  •  abilitazione del personale docente nella scuola secondaria;
  •  ripartizione del contingente delle immissioni in ruolo dall’a.s. 2020/21;
  •  vincolo quinquennale;
  •  ammissione con riserva per i posti di sostegno;
  • assunzione anche in altre regioni dei docenti inseriti nelle graduatorie dei concorsi e ad esaurimento;
  • “quota 100” e assunzioni in ruolo;
  •  fascia aggiuntiva concorsi 2016 e 2018;
  • diplomati magistrali (in assenza di sentenze di merito);
  • concorso docenti di religione cattolica
  •  graduatorie di istituto;
  • proroga delle graduatorie concorso 2016;
  • rilevazione biometrica della presenza;
  • bonus merito docenti.

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA Bologna / Emilia Romagna in collaborazione con IRASE Regionale Emilia Romagna (Ente qualificato per la formazione del personale scolastico) ha organizzato un corso di formazione per la preparazione ai concorsi ordinari (infanzia, primaria, secondaria e sostegno) e straordinario (secondaria e sostegno). Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici 051523831, Marco 3479688040 oppure inviare una mail a bologna@uilscuola.it indicando nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.