Irase Nazionale

IRASE NAZIONALE | Manifestazione di interesse Progetto Fondazione Tim

IRASE Nazionale, in partenariato con ENFAP Italia, sta predisponendo il progetto “LAB.OR – Laboratori virtuali di educazione a distanza ed orientamento al lavoro e alle professioni ” a valere sul bando nazionale emanato dalla Fondazione TIM : “Insegnami ad insegnare”, finalizzato a sostenere progetti sperimentali ed innovativi per la formazione all’educazione a distanza destinati ai docenti delle scuole.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà ad organizzare la propria attività didattica a distanza, non solo e non tanto da un punto di vista prettamente tecnologico.

In particolare LAB.OR intende sperimentare la costruzione e l’avvio di uno spazio virtuale ed interattivo a disposizione del personale scolastico dedicato alla didattica con particolare attenzione all’orientamento, con materiali consultabili per la propria formazione e l’aggiornamento, con aree destinate all’interazione con gli allievi ed all’utilizzo di materiali operativi, con sezioni specifiche rivolte alla conoscenza del mondo del lavoro e delle imprese la cui continua mutazione è accelerata dagli esiti di uno stato pandemico non ancora del tutto prefigurabili in quanto a caratteristiche operatività e modelli.

La manifestazione di interesse (da inviare a mezzo mail a irase@uil.it) non comporta per le scuole alcun obbligo né alcun impegno economico.