IRASE NAZIONALE | Corso di preparazione al concorso a cattedra scuola secondaria I e II grado

Concorso a cattedra per il reclutamento di Docenti di Scuola Secondaria di I e II grado

IRASE Nazionale ha rinnovato e ampliato la propria offerta formativa, arricchendo le risorse del proprio corso online su piattaforma “IRASE Formazione”.
Grande novità è l’accordo con EdiSES: i corsisti potranno esercitarsi con l’e-book Testi commentati e il simulatore EdiSES.

La piattaforma prevede le seguenti aree tematiche (oggetto di costante aggiornamento e ampliamento):

Competenze giuridiche: Normativa
Competenze metodologico-professionali: Metodologie e strategie
Competenze pedagogiche: elementi di Pedagogia
Competenze psico-relazionali: Elementi di Psicologia
Competenze organizzative: Abilità sociali e progettazione
Competenze socio-comunicative: INCLUSIONE
Competenze digitali: ICT
Competenze di Valutazione: Qualità di progettazione e sviluppo
Aggiornate con la recente Normativa Scolastica, PEI su base bio-psico-sociale (con videolezioni);
La piattaforma presenta videolezioni di Realizzazione di UDA e UD relative ad alcune discipline per il primo grado ed il secondo grado.

Il costo è di € 130 per gli iscritti alla Uil Scuola e di € 260 per i non iscritti.
N.B.: l’offerta base contempla l’accesso alla Piattaforma IRASE Formazione (corso online IRASE) e 1 E-book EdiSES “TEST commentati” con simulatore EdiSES.
Si inviata a prendere visione del modulo “Offerta formativa” per verificare la disponibilità di e-book e simulatore EdiSES relativa alla propria classe di concorso.

Per iscriversi è necessario compilare ed inviare all’indirizzo mail irase@uil.it il modulo, il patto formativo e la copia del pagamento effettuato.