RICONOSCIMENTO BONUS MAMME – “IL BONUS MAMME DEVE ESSERE RICONOSCIUTO ANCHE AL PERSONALE PRECARIO”

La Federazione Uil Scuola Rua intende promuovere azioni legali per ottenere il riconoscimento del BONUS MAMME anche al personale precario della scuola con contratto al 31 agosto o al 30 giugno DOCENTE E ATA.

La Legge di Bilancio 2024 ha previsto l’esonero della contribuzione previdenziale, fino ad un massimo di 3.000 euro annui, per le lavoratrici madri che abbiano almeno tre figli. In via sperimentale, per il 2024, il bonus è attribuito anche in presenza di due figli di cui almeno uno con un’età inferiore a 10 anni. Il beneficio spetta: – fino al mese di compimento del 18° anno di età del figlio più piccolo, per le madri di 3 o più figli; -fino al mese di compimento del 10° anno di età del figlio più piccolo, per le madri di 2 figli. Tuttavia, la Legge di Bilancio, ha previsto tale esonero contributivo solamente al personale assunto a tempo indeterminato, escludendo del tutto dalla fruizione di tale beneficio il personale della scuola precario il quale, rappresenta da sempre una parte significativa dell’organico complessivo.

• DESTINATARI: TUTTI IL PERSONALE ATA E DOCENTE PRECARIO CON CONTRATTI AL 31 AGOSTO O AL 30 GIUGNO

• REQUISITI:
    • 1.TITOLARE DI UN CONTRATTO DI LAVORO AL 31 AGOSTO O AL 30 GIUGNO – QUALIFICA ATA – DOCENTI
    • 2. ESSERE LAVORATRICI MADRI

Per adesioni per la provincia di Bologna:

Marco 3479688040

Per informazioni per la provincia di Bologna:

Serafino 3282258300

Marco 3479688040