Web Radio – Parte “Uil Scuola On Air”, trasmissione web radiofonica della Uil Scuola ER

È tutto pronto, manca davvero poco. Il tempo di sistemare gli ultimi dettagli e tra qualche settimana (giorno più giorno meno) partirà “Uil Scuola On Air”, programma web radiofonico curato dalla segreteria della Uil Scuola Emilia Romagna.

La trasmissione andrà in onda tutti i giovedì dalle 18.30 su FirstRadioWeb e sulla pagina Facebook della Uil Scuola Bologna – Emilia Romagna. Quindi, oltre a metterci la voce gli ospiti in studio ci metteranno anche la faccia (cosa rara negli ultimi tempi!).

IL PROGRAMMA – L’idea è quella di affrontare e approfondire settimanalmente alcuni temi legati al mondo della scuola attraverso una vera e propria interazione tra gli ospiti presenti in studio (sindacalisti, giornalisti, dirigenti e lavoratori della scuola) e gli ascoltatori. In che modo? Basterà fare una semplice telefonata al numero 333.2129734 o inviare un whatsapp allo stesso numero. Ovviamente, nei limiti del possibile, saranno letti anche tutti i commenti e le domande che gli utenti lasceranno sotto la diretta Facebook.

Attraverso un comunicato, che sarà pubblicato qualche giorno prima della trasmissione sul sito della Uil Scuola Emilia Romagna, gli ascoltatori avranno la possibilità di conoscere in anticipo gli argomenti che saranno trattati nel corso della puntata e i nomi degli ospiti che interverranno. In questo modo, tutti gli interessati potranno inviare al numero whatsapp indicato le loro domande o segnalazioni con qualche giorno di anticipo. Ai quesiti posti dagli ascoltatori si cercherà di dare una risposta in diretta.

COME FARE PER SEGUIRE LA DIRETTA? – Per la diretta radiofonica, “Uil Scuola On Air” potrà essere seguita collegandosi al canale spreaker di “FirstRadioweb” (clicca qui per essere indirizzato alla pagina del programma) oppure cliccando sul player della trasmissione presente sul sito della Uil Scuola Emilia Romagna (clicca qui per il sito). Per la diretta video basterà iscriversi alla pagina Facebook della Uil Scuola Bologna – Emilia Romagna mettendo un semplice “mi piace” (clicca qui per mettere “mi piace” alla pagina).

COME FARE PER RIASCOLTARE IL PROGRAMMA? Nel caso in cui non si riuscisse a seguire il programma in diretta, cliccando qui si avrà la possibilità di trovare tutti i podcast in ordine cronologico che potranno essere riascoltati comodamene sia da PC che da dispositivo mobile. Inoltre, sul sito della Uil Scuola Emilia Romagna è possibile trovare sempre il player dell’ultima puntata.

La registrazione video, invece, potrà essere recuperata navigando nella pagina Facebook della Uil Scuola Bologna – Emilia Romagna.

Insomma, se siete dei docenti, ATA, dirigenti o genitori non potete assolutamente perdere l’appuntamento settimanale con “Uil Scuola On Air”.

Vi aspettiamo numerosi