Riconoscimento anno 2013 ai fini della progressione economica: al via il Ricorso al Tribunale del Lavoro

Riconoscimento anno 2013 ai fini della progressione economica:

al via il Ricorso al Tribunale del Lavoro

Negli anni pregressi gli stipendi del personale della scuola sono stati oggetto di numerosi interventi che ne hanno determinato una forte contrazione, dal blocco degli scatti stipendiali al mancato rinnovo contrattuale durato un decennio, fatta eccezione per il contratto 2016-2018..
Tra i provvedimenti che hanno colpito gli stipendi del personale della scuola ad oggi permane ancora il blocco dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera, una disposizione che risale ad un intervento legislativo di più di un decennio fa.

La Federazione Uil Scuola-Rua in tutti questi anni ha sempre rivendicato il ripristino della validità del 2013, ma i diversi Governi che si sono succeduti hanno sempre respinto questa richiesta rifiutandosi di stanziare le risorse necessarie.

Per tale ragione la UIL Scuola RUA promuove un ricorso gratuito per i propri iscritti per il riconoscimento dell’anno 2013

CHI PUO PARTECIPARE AL RICORSO:

• Personale docente e ATA;

PRE REQUISITI:

• Il ricorrente deve trovarsi in servizio prima dell’anno 2013, con contratto di lavoro a tempo determinato ovvero a tempo indeterminato
  • NON deve aver già presentato ricorso in precedenza per il riconoscimento integrale della ricostruzione di carriera ovvero aver presentato ricorso e non aver ottenuto il riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della carriera.

I DOCUMENTI NECESSARI PRE PROCEDERE CON IL RICORSO:

1. Copia di un documento di riconoscimento;
  2. Procura alle liti (doc. disponibile presso i nostri uffici);
  3. Privacy (doc. disponibile presso i nostri uffici);
  4. Copia del decreto di ricostruzione di carriera
  5. Copia ultimi 3 cedolini stipendiali;
  6. Copia della diffida trasmessa protocollata o allegando le ricevute di spedizione.

TERMINI DI ADESIONE:

• la documentazione deve essere consegnata entro la data del 30 aprile 2024

COSTI:

• Gratuito per gli iscritti alla Federazione UIL Scuola Rua

Per informazioni e adesioni per la provincia di Bologna:

Serafino 3282258300

Marco 3479688040

Franco 3917658533

Gennaro (sede di Imola) 3477775464

Gianluca (sede di Molinella) 3392855649

Costantino 3472213667

Emidio 3917658534

Clicca sull’immagine per iscriverti alla Uil Scuola Rua di Bologna
compilando la delega in ogni sua parte e allegando un documento di identità in corso di validità.
Entrambi andranno inviati al seguente indirizzo mail: bologna@uilscuola.it

Nasce il canale WhatsApp della UIL Scuola RUA Bologna / Emilia Romagna

CLICCA SULL’ICONA E ISCRIVITI