IRASE NAZIONALE | Convegno “Agio e disagio nella scuola la comunità educante si confronta” – Bologna 29 novembre 2019

Il 29 novembre 2019, allo Zanhotel di Bologna, dalle ore 9.30 alle ore 14 si svolgerà per conto dell’IRASE Nazionale (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale Educativa) il Convegno

AGIO E DISAGIO NELLA SCUOLA

LA COMUNITA’ EDUCANTE SI CONFRONTA.

Tale Convegno intende presentare alcuni degli aspetti più importanti relativi ad una corretta gestione della vita scolastica e ai problemi educativi e formativi ad essa connessi. Ognuno di tali aspetti verrà in futuro sviluppato attraverso corsi di formazione e seminari.

In esso avrà luogo la presentazione dell’IRASE Emilia Romagna, in fase di costituzione, che per la Regione costituirà una viva spinta e una continua ricerca per la formazione di tutto il personale della scuola.

Una numerosa presenza di docenti, di dirigenti, di personale amministrativo e collaboratore, di tutti coloro che operano all’interno dell’Istituzione scolastica costituirà un eloquente esempio di quanto il problema scolastico e educativo venga avvertito nella nostra Regione e di quanto forti siano le spinte al rinnovamento e alla piena efficacia.

Il link al modulo di iscrizione: