Il 29 novembre 2019, allo Zanhotel di Bologna, dalle ore 9.30 alle ore 14 si svolgerà per conto dell’IRASE Nazionale (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale Educativa) il Convegno

                               AGIO E DISAGIO NELLA SCUOLA

                               LA COMUNITA’ EDUCANTE SI CONFRONTA.

Tale Convegno intende presentare alcuni degli aspetti più importanti relativi ad una corretta gestione della vita scolastica e ai problemi educativi e formativi ad essa connessi. Ognuno di tali aspetti verrà in futuro sviluppato attraverso corsi di formazione e seminari.

 

In esso avrà luogo la presentazione dell’IRASE Emilia Romagna, in fase di costituzione, che per la Regione costituirà una viva spinta e una continua ricerca per la formazione di tutto il personale della scuola.

Una numerosa presenza di docenti, di dirigenti, di personale amministrativo e collaboratore, di tutti coloro che operano all’interno dell’Istituzione scolastica costituirà un eloquente esempio di quanto il problema scolastico e educativo venga avvertito nella nostra Regione e di quanto forti siano le spinte al rinnovamento e alla piena efficacia.

Il link al modulo di iscrizione: