FORMIAMOCI | mercoledì 19 dicembre ore 14.30 – Presentazione del corso di preparazione al CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA 2018

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA di Bologna in collaborazione con IRASE Nazionale (Ente qualificato per la formazione del personale della Scuola – decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – 1 dicembre DIRETTIVA 170/2016) ha organizzato un corso di preparazione al concorso straordinario primaria e infanzia.

Il corso è destinato al personale docente interessato della scuola primaria e dell’infanzia delle province di Bologna e Ferrara.

La presentazione, non vincolante ai fini dell’iscrizione, è prevista per il giorno 19 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 17.00 (partecipazione libera senza prenotazione) presso la sala riunioni della UIL di via Serena 2/2  e vedrà la partecipazione di Francesca Severa Segretario Nazionale dell’ IRASE.

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare il modulo allegato che dovrà essere consegnato o inviato tramite mail (bologna@uilscuola.it) o fax (051557447) unitamente alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione (causale: Corso di preparazione al concorso straordinario primaria e infanzia UIL Scuola di Bologna – nome e cognome) entro e non oltre il 6 gennaio 2019.

I docenti neo iscritti dovranno contestualmente effettuare l’iscrizione al sindacato presso i nostri uffici per poter usufruire della quota agevolata di iscrizione.

All’interno del modulo di iscrizione è possibile esprimere il proprio interesse a partecipare ai due moduli aggiuntivi (Ambito linguistico: inglese – 10 ore – costo 25 € per gli iscritti e gli iscrivendi alla Uil Scuola e  € 100,00 per i non iscritti; Ambito tecnologico: la digitalizzazione della didattica – 8 ore – costo 20 € per gli iscritti e gli iscrivendi alla Uil Scuola e  € 80,00 per i non iscritti), la cui modalità d’iscrizione avverrà con successiva comunicazione.

Il corso è a numero chiuso e le domande verranno prese in considerazione in base all’ordine di presentazione. Il calendario con i luoghi di svolgimento degli incontri verrà comunicato all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione a partire dal mese di gennaio e pubblicato sul sito internet della UIL Scuola www.uilscuolaemiliaromagna.it .

Al personale docente iscritto al corso verranno fornite le credenziali per poter accedere alla piattaforma dedicata sul sito dell’ IRASE, dalla quale sarà possibile consultare e scaricare i materiali di approfondimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici 051523831 oppure Serafino 3282258300 –  Marco 3479688040.