FORMIAMOCI | “La Scuola di oggi: inclusiva, cooperativa e metacognitiva” Corso di formazione per la preparazione ai concorsi straordinari (secondaria e sostegno) e ordinari (infanzia, primaria, secondaria e sostegno) – calendario e programma

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA di Bologna in collaborazione con IRASE Regionale Emilia Romagna (Ente qualificato per la formazione del personale della Scuola) ha organizzato un corso di formazione per la preparazione ai concorsi straordinari (secondaria e sostegno) e ordinari (infanzia, primaria, secondaria e sostegno).

Sono previsti 13 incontri in presenza per un totale di 48 ore (di seguito il calendario ordinato per argomenti) che prevedono i seguenti moduli:

• La normativa (competenze giuridiche);
  • L’inclusione scolastica;
  • Funzione docente e competenze trasversali;
  • Ambienti di apprendimento;
  • Innovazione, conoscenze e competenze;
  • Documenti scolastici della progettazione e della valutazione;
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • Privacy e trasparenza.

Salvo alcune eccezioni il calendario prevede incontri nelle giornate di venerdì e sabato pomeriggio dal 14 febbraio al 28 marzo 2020.

Eventuali modifiche al calendario verranno comunicate agli interessati a mezzo mail e saranno pubblicate su questo sito.

L’adesione all’iniziativa si configura come attività di formazione. E’ previsto l’esonero dal servizio ai sensi degli artt. 63 e 64 del CCNL 2016/18. Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Clicca qui per i termini e modalità di iscrizione

In aggiunta ai moduli in presenza ed in collaborazione con IRASE Nazionale, è possibile usufruire di una Piattaforma online opzionale:

Ai seguenti link il calendario, il programma e la modulistica per l’iscrizione:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici 051523831 oppure Serafino 3282258300 –  Marco 3479688040.