Strumento Musicale:La provincia di Forlì-Cesena arricchisce il suo organico di diritto.

Uil scuola Emilia Romagna: premiato il lavoro del sindacato.

La Uil Scuola Emilia Romagna, visto il decreto sugli organici pubblicato dall’USP di Forlì-Cesena in data 21/06/2017,  esprime grande soddisfazione per la trasformazione in organico di diritto delle cattedre di strumento musicale  di Meldola, Predappio e Forlì.  Nel dettaglio, si tratta delle cattedre di  clarinetto, violino, chitarra e pianoforte all’I.C. Alighieri di Meldola – clarinetto, flauto, chitarra e pianoforte all’I.C. Valgimigli di Bagno di Romagna e clarinetto, violino, chitarra e pianoforte all’I.C. Marone di Predappio.

La Uil Scuola, da sempre attenta alla diffusione capillare delle cattedre di strumento musicale  sul territorio nazionale, dichiara Serafino Veltri neo segretario della UIL scuola Bologna/Emilia Romagna – ha sensibilizzato sia l’Ambito territoriale di Forlì- Cesena che l’Ufficio Scolastico Regionale (vai alla notizia del 20 giugno 2016) affinché le 12 cattedre già  presenti in organico di fatto venissero istituite in organico di diritto.”

Il tutto – prosegue Veltri – attraverso un lavoro sinergico con Maurizio Casadei, segretario territoriale della Uil Scuola di Forlì ed Eulalia Grillo, coordinatrice regionale dei docenti di strumento musicale – che ci ha permesso di istituzionalizzare i corsi già  da tempo esistenti che garantiscono stabilità  al personale e soprattutto continuità  didattica agli alunni“.